Cookie policy
Questo sito utilizza cookie e, in alcuni casi, cookie di terze parti per offrire un'esperienza e un servizio migliori agli utenti. Durante la navigazione o l'utilizzo dei nostri servizi accetti l'utilizzo dei cookie. Tuttavia, l'utente ha la possibilità di impedire la generazione di cookie e la cancellazione degli stessi, selezionando l'opzione appropriata nel proprio browser. Se blocchi l'uso dei cookie sul tuo browser, potresti interrompere alcuni servizi e alcune funzioni del sito potrebbero non essere disponibili.
Cos'è un cookie?
Un cookie è una piccola porzione di testo che i siti Web inviano al browser e sono memorizzati sul terminale dell'utente, che può essere un personal computer, un telefono cellulare, un tablet, ecc. Questi file consentono al sito Web di ricordare le informazioni sulla tua visita, come la lingua e le opzioni preferite, che possono facilitare la tua prossima visita e rendere il sito più utile per te. I cookie svolgono un ruolo molto importante nel migliorare le esperienze degli utenti sul web.
Come vengono utilizzati i cookie?
Navigando su questo sito accetti che possiamo installare cookie sul tuo computer e che ci comunicherai le seguenti informazioni: informazioni statistiche sull'uso del web da parte dell'utente, l'utente 'login' che mantiene attiva la sessione sul web e il formato preferito di accesso Web dai dispositivi mobili.
Tipi di cookie utilizzati.
Questo sito Web utilizza sia cookie temporanei di sessione che cookie permanenti. I cookie di sessione utilizzano le informazioni solo mentre l'utente accede al Web, mentre i cookie permanenti sono accessibili e utilizzati in più di una sessione.
Cookie tecnici: consentono all'utente di navigare attraverso il sito Web o l'applicazione e utilizzare le varie opzioni o servizi presenti. Ad esempio, per il controllo del traffico e la comunicazione dei dati, identificare la sessione, accedere a parti Web riservate, ricordare gli elementi di un ordine, effettuare la richiesta di registrazione o partecipazione a un evento, utilizzare le funzionalità di sicurezza durante la navigazione e memorizzare i contenuti per la trasmissione video o audio.
Cookie di personalizzazione: consentono agli utenti di accedere al servizio con alcune caratteristiche generali predefinite nel terminale o impostazioni definite dall'utente. Ad esempio, la lingua, il tipo di browser attraverso il quale si accede al servizio, il design del contenuto selezionato, la geolocalizzazione e il luogo in cui è possibile accedere al servizio.
Cookie di analisi statistica: consentono il monitoraggio e l'analisi del comportamento degli utenti sui siti Web. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono utilizzate per misurare l'attività dei siti web, delle applicazioni o delle piattaforme e la profilazione della navigazione dell'utente di questi siti, al fine di migliorare il servizio e la funzionalità per gli utenti.
Cookie di terze parti: su alcune pagine Web è possibile installare cookie di terze parti che consentono di gestire e migliorare i servizi offerti. Ad esempio, i servizi statistici di Google Analytics.
Come gestire i cookie nel browser? L'utente ha la possibilità di consentire, bloccare o cancellare i cookie installati sul suo computer impostando le opzioni del browser installato sul terminale: Microsoft Windows Explorer - Google Chrome - Mozilla Firefox - Apple Safari. Il blocco dell'uso dei cookie sul tuo browser potrebbe interrompere alcuni servizi e le funzionalità del sito web potrebbero essere ridotte. Alcuni browser possono essere configurati per gestire regole specifiche sui cookie per diversi siti Web per un controllo più preciso della privacy. Ciò significa che puoi disabilitare i cookie per tutti i siti ad eccezione di quelli di cui ti fidi.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Gentile Cliente,
Vi informiamo che, ai sensi del D.Lgs.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), entreremo in possesso di Vostri dati personali. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, e tutelando riservatezza e diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs.196/2003, Vi informiamo quindi che: Acquisiremo o abbiamo già acquisito alcuni dati che La riguardano; tali dati, forniti da Lei stesso, sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti per:
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:
1. di legge: funzionali all'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti per legge e/o contrattuali, regolamenti e dalla normativa comunitaria;
2. contrattuali: per eseguire obblighi derivanti da contratti dei quali Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO: I dati sono trattati in modalità cartacea e/o informatizzata.
NATURA OBBLIGATORIA: Il conferimento dei dati è obbligatorio per forza di legge per adempimento contrattuale.
CONSEGUENZE NEL RIFIUTO A FORNIRE I DATI: Il rifiuto a fornire i dati per le finalità di legge e contrattuali potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e/o dell'erogazione del servizio.
COMUNICAZIONE AD ALTRI SOGGETTI: I dati saranno portati a conoscenza, delle pubbliche Autorità ed Amministrazioni, nell'ambito della sola esecuzione delle operazioni da Lei richieste, e/o per obblighi di Legge. I soggetti appartenenti alle categorie di cui sopra, ai quali i Vs. dati possono essere comunicati, utilizzeranno tali dati in qualità di titolari, ad eccezione dei soggetti nominati responsabili.
DIFFUSIONE DEI DATI: I dati non saranno oggetto di diffusione. Vi garantiamo la tutela dei dati personali forniti e, intraprendiamo ogni ragionevole sforzo per tutelare le proprie strutture informatiche da intrusioni esterne.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Alessia Fagotti
viale Filippo Brunelleschi 47, 00054 Fiumicino Roma (Italy)
Email: agm.fiumicino@gmail.com
DIRITTI DELL’INTERESSATO: Vi ricordiamo che potrete conoscere, chiedere la rettifica e/o opporVi al trattamento dei Vostri dati personali in qualsiasi momento, mediante l'invio di una semplice email con la richiesta all'indirizzo agm.fiumicino@gmail.com. Le Vostre richieste saranno processate al più presto, e comunque entro 15 giorni dal ricevimento. Il Titolare del Trattamento Vi fornirà i riscontri previsti dalla legge qualora intendiate far valere i diritti a Voi riconosciuti dall'articolo 7 del D.Lgs.196/2003.